Articoli

Effetto Arte

 

Effetto Arte è un periodico che non nasconde le sue scelte di campo. Per questo motivo privilegia degli artisti contemporanei  i  mezzi espressivi di tradizione come il dipinto, la scultura, il disegno, l’incisione, dove i contenuti non possono essere disgiunti dalla qualità. Si tratta di ricerche che nascono dall’intuizione, che rivelano se stesse tramite materia e forma, e che sono portatrici, per l’osservatore, di emozioni soggettive. 

Effetto Arte, in ogni numero, si confronta con le sue Lettrici e con i suoi Lettori su quali sono le cose per cui vale la pena vivere grazie alla diretta testimonianza di personalità della cultura e dello spettacolo, a cui verrà dedicata ogni volta, la copertina. Desideriamo inoltre che ogni articolo sia portatore dello stesso messaggio, poiché siamo convinti che  ci siano al mondo tante cose positive che devono essere conosciute, e per le quali vale la pena vivere. A volte, quelle che paiono piccole sono, al contrario, infinitamente grandi. Vogliamo che l’arte del passato e quella del presente, con i suoi protagonisti, siano le voci aggreganti di queste pagine.  È una scommessa sulla quale EFFETTO ARTE punta, e saremo vincitori se riusciremo a dimostrare, a chi ci legge, che l’arte e la vita si rispecchiano e si corrispondono.

Quello che conta è amarle entrambe.



Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per accedere alla documentazione | Privacy Policy.

Accetti l'uso dei cookie?